CONSULENZA per aziende, artigiani, professionisti

Utilizzate correttamente i servizi web?

assistenza alla configurazione dei web services

analisi e valutazioni

sicurezza e deliverability

Cloud Sharing

La condivisione di documenti tramite Cloud è forse il tipo di servizio web più conosciuto ed è entrato nell’uso comune.

Ormai quasi tutti abbiamo avuto a che fare con Dropbox, Microsoft OneDrive, Google Drive, Apple iCloud.

Da anni aiutiamo i nostri clienti a sfruttarli al meglio, usando i documenti archiviati nel Cloud ovunque ci si trovi e con qualunque dispositivo.

Per chi ha esigenze di assoluta sicurezza, ad esempio per la presenza di dati sensibili, è possibile aggiungere la crittografia end-to-end. Con questa tecnica non si memorizzano nel Cloud i documenti originali, facilmente leggibili, ma gli stessi documenti vengono crittografati prima del salvataggio. La fase di lettura effettua l’operazione inversa che avviene solo sul nostro dispositivo, in questo modo i dati in Cloud risultano sempre illeggibili per chi non possiede la chiave di crittografazione.

Configurazioni Hosting

Vi aiutiamo in tutte le fasi che permettono di ospitare e gestire il vostro sito internet: dalla definizione del nome alla scelta del migliore pacchetto di servizi di Hosting, dalle configurazioni dei DNS all’utilizzo del Pannello di Controllo (cPanel, CyberPanel e altri), all’installazione di un eventuale CMS (come WordPress) o di una CDN (Content Delivery Network).

Il tutto informando su pregi e difetti di ogni componente, facendo sempre in modo che siate gli unici proprietari delle chiavi di accesso, cioè che abbiate un rapporto diretto con il gestore di Hosting. Questo permette di avere grande trasparenza, di tenere sotto controllo i costi di gestione e avere controllo diretto per soddisfare facilmente ogni nuova esigenza.

Website Audit

Avete idea della quantità di visite che ricevono le pagine del vostro sito internet? Quali sono le ricerche che portano traffico? Per quanto tempo il vostro visitatore si sofferma a leggere?

Possiamo definire insieme una serie di controlli da eseguire periodicamente e ottenere informazioni utili per l’ottimizzazione SEO (la capacità di apparire nelle ricerche).



E-mail Deliverability

Qual’è il livello di “spammosità” dei messaggi che inviate, finiscono spesso nella posta indesiderata?

E’ possibile implementare politiche di sicurezza come SPF, DKIM, DMARC che aumentano la deliverability, cioè la probabilità che il vostro messaggio venga ricevuto e considerato come attendibile e sicuro.


Malcare WordPress Security